Terza Coppa Calligaris con due grandi novità: Vicenza e Bologna
Proseguono i tornei estivi di calcio giovanile promossi dal Comitato Coppa Angelo Quarenghi. Dopo il triangolare Primavera vinto dall'Atalanta, venerdì 16 e sabato 17 agosto i baby calciatori scendono nuovamente in campo allo Stadio Comunale di San Pellegrino Terme per la 3° Coppa Alfredo Calligaris - Under 17.
Sei le squadre a contendersi il torneo: Albinoleffe, Bologna e Rappresentativa Regionale LND-CRL nel girone A e Atalanta, Vicenza e Monza nel girone B. Venerdì 16 agosto giornata dedicata alle partite di girone, dalle 10.30 alle 20.30, mentre sabato 17 agosto le finaline alle ore 14.30 e 16.15 e alle ore 18.00 la finalissima.
Il torneo è dedicato alla memoria di Alfredo Calligaris, considerato all'unanimità il "padre" dei preparatori atletici e pioniere della medicina dello sport in Italia. Per ricordare la figura di Calligaris il Comitato Quarenghi ha istituito anche un premio, consegnato lo scorso maggio al canoista Oreste Perri, quattro volte campione del mondo.
"Dopo un primo assaggio con la Coppa Salvi e le primavere di Atalanta, Renate e Albinoleffe, venerdì 16 e sabato 17 agosto è la volta del nostro secondo torneo, il Calligaris, che ricorda la figura del grande preparatore atletico e amico di San Pellegrino Terme e porta in campo i ragazzi della categoria Under 17 - spiega il presidente del Comitato, il dottor Giampietro Salvi - Speriamo di vedere in campo gli Yamal di domani o, perché no, di oggi: i giovani dovrebbero avere più spazio nel calcio professionistico italiano. Quest'anno grande novità la presenza, per la prima volta nei nostri tornei, di Bologna e Vicenza".