I migliori Under 17 lombardi sfidano l'Albinoleffe per la finale del Calligaris
Una finale che si preannuncia esplosiva quella fra Albinoleffe e Rappresentativa Regionale LND-CRL in programma oggi, sabato 19 agosto ore 18.00, allo Stadio Comunale di San Pellegrino Terme per la seconda edizione della Coppa Calligaris, torneo promosso dal Comitato Coppa Quarenghi alla memoria del "padre dei fisioterapisti" Alfredo Calligaris, scomparso nel gennaio 2022.
La squadra che raccoglie i migliori Under 17 della Lega Nazionale Dilettanti lombarda - che nel girone ha sbaragliato Atalanta e Monza finendo a pieni punti - andranno a sfidare i pari età dell'Albinoleffe, che ha vinto il girone pareggiando contro il Lugano e superando invece l'Hellas Verona.
Prima della finalissima sono in programma anche le due finaline: per il 5° e 6° posto scenderanno in campo Monza e Lugano alle ore 14.30; per il 3° e 4° Hellas Verona e Atalanta alle ore 16.15.
Sempre oggi, sabato 19 agosto, alle 13.00 al Bigio (appuntamento su invito), ci sarà anche la consegna del "Premio Calligaris all'Uomo di Sport e Cultura" all'ex arbitro Paolo Casarin.
Settimana prossima, dal 24 al 27 agosto, è la volta della Coppa Angelo Quarenghi, 16a edizione. Si parte la mattina con il torneo femminile che vede impegnate le calciatrici Under 15 di Atalanta, Cremonese, Inter e Rappresentativa Provinciale Delegazione Bergamo. La finale alle 17.00.
Poco dopo - alle 19.30 - si parte con la sfilata di tutte le squadre per il centro di San Pellegrino Terme, che precede la partita inaugurale fra Monza e Albinoleffe alle ore 20.30. Il torneo Under 14 vedrà la partecipazioni di 12 squadre, con le straniere Red Bull Salisburgo - campioni in carica - Helsinki e, per la prima volta, gli sloveni del Domzale.